valore intrinseco

La giusta attenzione alla propria reputazione

Quanto è “attraente” il mio sito aziendale? Quali sono i temi che i miei follower leggono più volentieri sulle pagine social che gestisco? Qual è l’intenzione del mio pubblico sui canali social? Qual è l’immagine che la mia azienda dà di sé nel maremagnum della rete?

Sono solo alcune delle domande a cui rispondiamo per aiutarti a trovare metodi adatti e implementare una strategia efficace. Le nostre analisi offrono in maniera semplice e intuitiva tutti i dati esterni e interni all’azienda per poter valutare lo stato di salute della web reputation, il sentiment dei clienti e attuare strategie di customer retention data-driven. Forniamo gli strumenti per creare strategie utili a modellare la percezione online di un’organizzazione o di un marchio. Aiutiamo a guidare un’opinione pubblica positiva su un’azienda e sui suoi prodotti.

Traccia i feedback

Tracciamo i dati in tempo reale dal web in modo che tu possa seguire i feedback, le conversazioni, gli interessi e le tendenze dei tuoi clienti.

Analizza i dati

La nostra piattaforma analizza i dati dei tuoi clienti e li fornisce ai diversi team della tua organizzazione come informazioni utili.

Migliora il tuo prodotto

Gestisci meglio i tuoi clienti e migliora il tuo prodotto. Usa i nostri report e analisi per conquistare il tuo mercato.

valore aggiunto

Aiutano le aziende a crescere

Offriamo un’ampia gamma di servizi per aziende di medie e grandi dimensioni. Possiamo sviluppare analisi su qualsiasi set di dati, personalizzando i modelli statistici e le metriche privilegiate. Ci rivolgiamo inoltre ad aziende con più punti vendita allo scopo di offrire una panoramica dettagliata sulle performance di ciascuna sede.

01

Reputation Index

Forse l'asset più critico, strategico e duraturo che una società possiede è la propria reputazione.

Ecco perché proponiamo la creazione di un “indice di reputazione” che sia di ampio respiro e tenti di catturare dimensioni chiave e valutare diverse componenti tra cui la soddisfazione dei clienti, il posizionamento sui canali social, sulle notizie, sul mercato più in generale, il feedback dei dipendenti, le performance legate all’advertising, quelle del sito e i fattori che rappresentano un rischio per le organizzazioni con le quali collaboriamo.

02

Web Analytics

Analizziamo nel dettaglio i dati presenti online, con particolare attenzione alle performance dei canali in cui il brand è presente.

Tramite web analytics si possono infatti analizzare con un ottimo grado di dettaglio le proprie piattaforme digitali. Le informazioni ricavabili da questo tipo di analisi sono molteplici: si può anzitutto capire come un sito web è utilizzato, misurandone le performance quantitative; secondariamente si possono comprendere i clienti, il loro modo di usare il web, le loro caratteristiche socio-demografiche e infine i loro interessi e le preferenze. Tutto ciò permette di ottimizzare esperienza e contenuti.

03

Sentiment Analysis

Migliorare le vendite e fidelizzare i clienti sono obiettivi aziendali fondamentali.

Secondo una ricerca di Apex Global Learning, ogni stella in più in una recensione online porta a un aumento delle entrate del 5-9%. La Sentiment Analysis può essere definita come un’attività volta ad analizzare ed ascoltare il web, con l’obiettivo di capire quello che gli utenti dicono e pensano di un determinato brand. Ma non solo: ci focalizziamo anche sull’indagine di ciò che concerne l’attività dei concorrenti per comprendere quella che è la reputation dell’azienda e, contestualmente, porre le basi per strategie di marketing più mirate: in pratica siamo in grado di restituire una panoramica del contesto in cui il brand è inserito. Il processo iterativo di allenamento del modello tramite Machine Learning ci consente di aggiornarlo costantemente e di migliorare nel tempo la qualità delle nostre previsioni. Inoltre, l’utilizzo di un modello proprietario ci consente di adattarlo alle specificità e particolarità di ogni cliente ottenendo risultati migliori e sempre più precisi nel corso del tempo.

04

Content Analysis

Vengono analizzati nel dettaglio i contenuti testuali estratti online con l’obiettivo di ricavarne le principali tematiche affrontate e informazioni utili per il brand.

L’analisi del contenuto è infatti uno strumento di ricerca che utilizziamo per determinare la presenza di determinate parole, temi o concetti all’interno di specifici dati qualitativi (es. testo). Utilizzando l’analisi del contenuto, possiamo quantificare e analizzare la presenza, i significati e le relazioni di determinate parole, temi o concetti. Ad esempio, possiamo valutare il linguaggio utilizzato all’interno di un articolo di notizie per cercare pregiudizi o parzialità, fare deduzioni sui messaggi all’interno dei testi, sugli autori, sul pubblico e persino sulla cultura e sul tempo in cui si inserisce il testo.

Hai qualcosa in mente?

Contattaci e troveremo una valida soluzione insieme a te!