innovazione

Soluzioni tecnologiche altamente innovative

Diamo voce ai tuoi dati attraverso un software proprietario in grado di analizzare customer experience, web reputation, content e sentiment online del tuo brand.

Il nostro servizio tiene traccia e monitora i dati da molte fonti primarie, principalmente social media e siti web di recensioni, in modo da non perdere mai ciò che i clienti dicono (e quando lo fanno) sul tuo prodotto/servizio. Per farlo ci affidiamo principalmente al Natural Language Processing (NLP): una branca dell’informatica e in particolare dell’intelligenza artificiale, in grado di offrire ai computer la capacità di analizzare ed interpretare informazioni scritte o parlate, al pari degli esseri umani. Attraverso l’utilizzo di algoritmi informatici e sistemi di machine learning siamo in grado di capire le opinioni espresse dall’utente  all’interno di un testo, nonché il sentiment e gli argomenti di cui parla.

Algoritmo proprietario

Abbiamo sviluppato un software in grado di analizzare il web per aiutare la tua azienda a posizionarsi meglio.

Massima personalizzazione

Disponendo di un algoritmo sviluppato internamente, siamo in grado di assistere la tua azienda personalizzando i servizi in base alle tue esigenze reali, attuali e future.

Tecnologia NLP

Utilizziamo avanzate tecniche di Natural Language Processing (NLP), per rilevare le parole più importanti all’interno dei contenuti testuali raccolti.

avanguardia

Facciamo Parlare i Tuoi Dati

Ti forniamo una fotografia della tua reputazione online in un unico numero. Potrai conoscere lo stato della tua reputazione a colpo d’occhio e non solo: ti permettiamo di approfondire, quando vuoi, in base alle tue necessità, nove singoli indicatori che restituiscono dati preziosi per orientare la tua attività alla crescita.

Customer Satisfaction

Misuriamo quanto l’offerta sia soddisfacente per i clienti. Più è alto questo indice, maggiore sarà la fidelizzazione e il valore economico generato. Vengono inoltre rilevate le statistiche dei reclami, delle lamentele ricevute e delle problematiche sollevate.

Online News Positioning

Misuriamo il posizionamento sulle principali fonti di informazione online. Questo permette di ottenere uno screening della tua azienda basato sulle notizie pubblicate dalle varie testate online. Un indice che prevede anche la categorizzazione per argomento trattato.

Website Review

Analizziamo e monitoriamo l’esperienza utente online tenendo in considerazione le performance, l’ottimizzazione e l’usabilità del sito internet. Ci assicuriamo che gli utenti visualizzino i contenuti più importanti il più rapidamente possibile, carichino le pagine a velocità costanti e non subiscano tempi di inattività imprevisti.

Employer Branding

Misuriamo l’attrattività dell’azienda analizzando le attività poste in essere e l’opinione espressa online dai dipendenti. Una strategia ben congegnata di Employer Branding definisce l’identità dell’organizzazione come luogo di lavoro interessante e accattivante per i potenziali candidati, dipendenti e, a cascata, per i clienti.

Risk Factor

Si considerano gli indicatori più rilevanti per il brand e il mercato di riferimento che possono rappresentare i fattori di rischio principali per il posizionamento reputazionale. In questo modo forniamo una fotografia chiara e attuale relativa alle aree di miglioramento per adottare la strategia più efficace.

Social Positioning

Misuriamo il posizionamento all’interno dei principali Social Network con riferimento alle performance e al sentiment sviluppato attorno al brand. Infatti, uno dei motivi principali per cui le persone acquistano da un’azienda è la fiducia: la credibilità può costruire rapidamente il valore di un’azienda.

Advertising Performance

Misuriamo le performance e l’efficacia delle attività pubblicitarie: un mezzo per misurare il successo di una campagna al fine di determinare se possono essere migliorate in futuro. L’obiettivo è scoprire i modi esatti in cui le attività di marketing hanno avuto successo o insuccesso e come potrebbero essere migliorate o adattate in modo da aumentare il ROI, migliorare il riconoscimento del brand o soddisfare altri KPI.

Influencer Marketing

Misuriamo tutte le attività online svolte da influencer e/o blogger, sia volontarie che retribuite. Anche in questo caso l’obiettivo è fornire un indicatore in grado di restituire una metrica adatta a valutare l’efficacia delle azioni intraprese e porre le basi per correggere le iniziative in futuro così da attivare collaborazioni di sicuro successo.

Market Positioning

Misuriamo il posizionamento rispetto ai competitor nel mercato di riferimento considerando le informazioni online precedentemente estratte. Il posizionamento sul mercato si riferisce infatti alla capacità di influenzare la percezione del consumatore in merito a un marchio o prodotto rispetto ai concorrenti.

analytics

Guidiamo le aziende nell’analisi dati tramite tecnologie avanzate

Abbiamo sviluppato modelli statistici in grado di raccogliere, descrivere e analizzare dati per quantificare le variazioni e svelare relazioni utili. In questo modo è possibile risolvere problemi, rivelare opportunità e prendere decisioni consapevoli malgrado le incertezze.

Trend Analysis

Attraverso l’utilizzo di modelli statistici previsionali analizziamo l’andamento delle recensioni online. Un tool che permette di registrare le tendenze prima e dopo le tue scelte strategiche.

Topic Modeling

Possiamo rilevare le parole maggiormente utilizzate all’interno di contesti specifici; ma anche le diverse tematiche trattate. Creiamo modelli per rilevare contenuti latenti utilizzando le più avanzate tecniche di Natural Language Processing (NLP) e Machine Learning (ML).

Forecasting

Dopo una prima fase di apprendimento siamo in grado di utilizzare i nostri algoritmi di Machine Learning per prevedere l’andamento di alcune metriche specifiche offrendo ulteriori spunti strategici all’attività di Customer Success.

Sentiment Analysis

Abbiamo creato un modello di apprendimento automatico utilizzando tecniche avanzate di Natural Language Processing (NLP). Il modello è stato allenato per la lingua italiana ma è possibile adattarlo a qualsiasi lingua; è inoltre applicabile a diversi contesti e permette di analizzare testi più o meno lunghi.

Hai qualcosa in mente?

Contattaci e troveremo una valida soluzione insieme a te!


CONTATTACI